GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Questa volta si fa presto a leggere

A meno che non scappi fuori qualche panchista dell'ultimo momento (o meglio dell'ultima gara) questa volta sono poche le gare da commentare.

 



Poche ma buone. Infatti il giorno dopo Pasqua si è corsa la 37a edizione della "Tutti di corsa per i colli del Sud", una gara competitiva di 11 km con partenza ed arrivo dal Circolo "Lo Stivale" a Candeli. Questa corsa è ideale per smaltire colombe, uova ed agnelli anche se suscita dei pensieri non proprio pasquali. Infatti, come dice il nome, si tratta di un percorso collinare in mezzo al verde nella zona intorno a Bagno a Ripoli, belissimo ma molto faticoso. Tanti i partecipanti alla competitiva, 255, tra essi 9 panchisti che hanno onorato i colori giallo/blu tanto da guadagnare un buon 5° posto a punteggio. Facciamo quindi i complimenti a Mattia Treve e David Pellegrinotti rispettivamente 4° e 5° di categoria nonchè ad Isabella Manetti, 2a di categoria. Rivediamo con piacere uno dei nostri moschettieri argentati cioè Graziano Ghinassi, preceduto nella sua categoria da Moreno Barchielli e seguito da Beppe Vendramin. Applausi anche all'altro veterano Francesco Guidi nonchè all'unico ragazzo, Pietro Ligorio. Per la parte femminile, oltre ad Isabella, non dimentichiamo Emanuela Pasquini, anche lei una ragazza in crescita.

La classifica per partecipanti ci vede al 2° posto con 18 atleti, dunque c'erano 9 non competitivi. Dovrei aver recuperato tutti i nomi e qui li elenco: la coppia Capanni/Ganci, Gabriella Vangelisti, Barbara la moglie di Moreno, Alessandra Vannini e Sandro Carlotti, Eleonora Vendramin e due rientri Angelo Travagliati e soprattutto, con estrema gioia Paola Alvisi in splendida ripresa dopo il brutto infortunio. Che bel regalo di Pasqua ci hai fatto Paola con questo ritorno alle corse!

La seconda competizione di cui parlare in realtà si è svolta il nella settimana dal 26 marzo al 1° aprile, ma siccome la Polonia è lontana, ne parliamo solo adesso. Si tratta del "World Master Indoor Championship" che si è svolto a Torun una delle più importanti città universitarie della Polonia situata sulle rive della Vistola e ricca di storia ed architettura. Infatti la città medievale di Toruń è nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO e nel 2007 è stato inclusa nelle sette meraviglie della Polonia.
E' facile indovinare il nome della partecipante: si tratta di Lourde Quinonez che ha corso i 60, i 200 ed i 400 metri nella categoria W45 piazzandosi rispettivamente 6a, 5a e 5a e sempre prima italiana. Complimenti Lourde. Il giallo/blu in Polonia ci sta parecchio bene !

Tutto qui per questa settimana: ovviamente se qualche panchista ha partecipato ad altre gare lo dica.

Chiudo qui e, siccome sono anziana, mi ripeto: il 10 maggio si avvicina quindi.. o correre o dare una mano.





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Maggio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do